Opis Europe European Clinical Cro

  • Home Cover
Opis is an European clinical cro and it is the best solution for your trials

Clinical CRO - full service

Chi siamo

Fondata nel 1998, OPIS nasce come una piccola CRO italiana che in 20 anni ha saputo costruire la sua storia lavorando con impegno e passione, conquistando la fiducia dei clienti e del mondo scientifico, imparando da ogni progetto e sfida che l’ha vista coinvolta, nella convinzione che l’investimento nel campo della conoscenza paga i migliori interessi. Oggi OPIS è la prima CRO italiana con più di 250 dipendenti. A livello internazionale OPIS è in grado di gestire studi full services sia locali che internazionali grazie alle sue sedi dislocate in tutta Europa.

Da sempre OPIS ha avuto la possibilità di gestire progetti complessi e sfidanti in termini di razionale e disegno di studio, tipologia di trattamento e tipologia di pazienti. Questo ha permesso col tempo di sviluppare i suoi principali punti di forza: la capacità di aiutare i clienti nell’individuare le migliori soluzioni avanzando proposte positive e interessanti, la flessibilità, la pronta reattività, la qualifica del personale, la creazione di team coesi e organizzati, il monitoraggio costante dello stato di avanzamento dei progetti. Da sempre OPIS è stata mossa dalla passione per la ricerca, intesa come strumento di conoscenza, e dal desiderio di offrire un servizio personalizzato in grado di soddisfare i propri clienti e le loro specifiche necessità, senza mai venire meno ai requisiti etici e normativi che guidano la conduzione degli studi clinici.



Services

Clinical Research Solutions

Expertise

Oncologia Oncologia
Ematologia Ematologia
Malattie cardiovascolari Malattie cardiovascolari
Neurologia Neurologia
Malattie respiratorie Malattie respiratorie
Reumatologia Reumatologia
Immunologia e trapianto Immunologia e trapianto
Metabolismo e disordini nutrizionali Metabolismo e disordini nutrizionali
Oftamologia Oftamologia

In 20 anni di esperienza combinando competenze mediche, regolatorie, statistiche e tecnologiche, OPIS ha supportato oltre 40 diversi clienti con studi interventistici e non interventistici. Progetti full-service in un’ampia gamma di aree terapeutiche comprendono diverse indicazioni di patologie rare e studi pediatrici. Attualmente, più del 40% degli studi gestiti da OPIS sono in ambito oncologico o onco-ematologico. Altre aree terapeutiche rilevanti comprendono oftalmologia, neurologia e cardiologia. OPIS ha stabilito delle collaborazioni con numerosi Sponsor internazionali nella gestione di studi multinazionali. Oltre agli studi di fase I-IV in ambito farmacologico, OPIS ha esperienza anche nella gestione di indagini cliniche con dispositivi medici e diagnostici e in studi su prodotti nutraceutici e integratori alimentari.


News

Blog
Blog
Blog